mercoledì 14 settembre 2016

Le Vrai: Relax Gustoso in Francia A Milano

Le Vrai è un delizioso e raffinato angolo di Francia a Milano. All’interno potrete trovare una boulangerie, una brasserie e un café. 


honest cooking recensione le vrai di milano
Le Vrai Milano
La passione per il cibo Francese ci riporta a tante cose: la baguette dal profumo inebriante, i croissant che si sciolgono in bocca sfogliati di burro, il capriccio di un foie gras, una fetta di quiche Lorraine come da tradizione francese. Una celebrazione dell’estro gourmet che esalta l’idea del buono e genuino. Questa è la più grande motivazione per trovarsi nel posto giusto; Le Vrai Brasserie è la classica realtà parigina dalle diverse peculiarità tradizionali dislocate per regioni, ovvero un mix squisito che racchiude le specialità dall’Alsazia, l’amata Borgogna, la Provenza ricca di aromi e sapori locali, alla Normandia casearia più godereccia. La Vrai è un vissuto di tradizioni che si esprimono in una brasserie dei tempi moderni, tradotto? boulangerie, cafè e ristorante.
le-vrai-ingresso
Le Vrai Milano – Ingresso
Ci troviamo insieme ad altri colleghi giornalisti e personaggi del settore a celebrare il primo anno di vita di Le Vrai nato appunto nel settembre scorso, cibo, abbinamenti e vini, degustazioni, curiosità sono le caratteristiche di questo luogo delizioso.

La Location
L’ambiente è organizzato con un mood semplicemente très chic ma nulla di troppo pretenzioso. Due livelli che si distinguono, le rifiniture incontrano velluto rosso intenso, accostato all’eleganza del legno e dell’ottone tirato a lucido. Vi troverete a vostro agio nelle comode sedute per uno stile informale ma curato nei dettagli, raccolta e intima è la sosta della sera nello spazio brasserie, dall’accesso lungo la scala centrale al piano d’ingresso, a lato un coner per la rivendita di pane e croissant, naturalmente in stile francese. Questo mix di prospettive nello scegliere di fermarsi per un break, un acquisto, o per un occasione al tavolo si sposa in coppia alle nostre esigenze. Mi piace.
le-vrai-brasserie
Le Vrai Milano – Brasserie
Le Proposte
Vi piacciono i prodotti artigianali e non potete farne a meno? Siete sempre alla ricerca della qualità a suo giusto prezzo? La Vrai diventa quasi un rito, le prelibatezze che sfornano in cucina la raccontano giusta: pain au chocolat, croissant, pain brioche, pane burro e marmellata. Tutto rigorosamente fatto in casa, et voilà! La colazione.
le-vrai-pain
Le Vrai – angolo del pane
La sosta golosa a mezzogiorno propone una cucina appassionata di proposte; quiche, croque monsieur ,focaccia pissaladière, o la scelta di accomodarsi per il menù du jour 2 o 3 portate, o dirottare per la carte del ristorante. La stagionalità regionale è un punto fermo per la loro gastronomia in cucina, rane, lumache e cozze alla marinara. Il piacere che può darci un boeuf bourguignon, o una deliziosa zuppa di cipolle ci appaga i sensi.
le-vrai-cuoco
Le Vrai – Chef
Le Chicche
Tres bien la carta dei vini d’oltralpe, certamente tutti francesi con oltre 120 etichette, quale occasione migliore per degustarli a l’ora dell’aperitivo; in particolare il giovedì si distingue in un perfetto stile bon vivant: calice rosso rubino, scoppiettanti bollicine di champagne, raffinati cocktail internazionali a base champagne, bella la scelta di evidenziare le piccole cantine minori questo ci porta a scoprire etichette davvero di tutto rispetto, che diversamente difficile da reperire, interessante le periodiche degustazioni di vini francesi.
le-vrai-cafe
Le Vrai – Café
Tutto molto curato dunque, la merenda con l’eclair francese mi suggeriscono che è un must, come è risaputo la degustazione dei formaggi è da copione. Il tour de france è un assaggio di quelli imperdibili, consiste nella degustazione di 4 grandi formaggi francesi.
le-vrai-staff-cucina
Le Vrai – Staff
Ed ecco che il buon risultato non manca, davvero bene, bene, bene, già il nome è Le Vrai Brasserie. Adesso tocca a voi recarvi sul posto.


Le Vrai, vero gusto francese
via Galileo Galilei angolo viale Monte Santo – Milano
Aperto 7 giorni su 7
dalle 7.00 fino a tarda sera
Lunedì: bar 7.00 – 18.00 / panetteria 7.00 – 20.00
www.levrai.it  
prenotazioni@levrai.it




Nessun commento:

Posta un commento

Premio Versilia Gourmet 2017

Ieri 19 giugno 2017 si è svolto il premio Versilia Gourmet 2017:Il nostro inviato Massimo Gelati era presente per un reportage co...