martedì 3 giugno 2014

GIANCARLO MORELLI IN TOUR AL PHI BEACH, COSTA SMERALDA


Chef Giancarlo Morelli, padron del Pomiroeu, Seregno Brianza

Viaggiatori, vacanzieri, buongustai di luoghi e tavole entusiasmanti, la cucina spontanea e ricercata dello chef del Pomiroeu, Giancarlo Morelli, va in vacanza, o almeno, se è questo l'argomento, lui di ferie non ne vuol sentir parlare.
Allora qual è la verità? la sua vacanza è intesa come un trasloco, il suo entourage culinario sarà baciato dal sole della straordinaria Sardegna, in costa Smeralda.
La location? Phi Beach. Luciano Guidi, gestore del Phi Beach, l'ha scelto. 

Di lui dice: mi ha catturato! Non impressionandomi con grandi manovre da super chef, con effetti speciali. Quelli, lui, li lascia a chi ha paura di lavorare con accostamenti semplici. Detto in poche parole, la maestria e la tendenza di Morelli, lascia al gusto delle pietanze poco elaborate la sperimentazione di ritenerle eccelse. Un originalità senza troppi passaggi. Il risultato: un autentico trendsetter che innova senza mai trascurare la semplicità. 

Credo che nella sapienza degli chef, ciò che si manifesta al meglio in cucina sia la capacità di farsi ricordare, perché non c'è niente di più fugace del cibo, ma nella memoria resterà in eterno. Morelli sarà capace di farsi ricordare, sarà capace d'imprimere il gusto di una pietanza nei vostri cuori: passioni di gourmet di tutto il mondo, che non lasceranno solo vivo il ricordo di un angolo di paradiso, nel cuore della costa Smeralda, ma serberanno gli attimi, trascorsi a condividere il piacere sensoriale, che solo il cibo eccelso sa dare.


Capasanta in crosta di olive e pomodori su fondente di olio d’oliva caninese Bertarello e melanzane’… la struttura del piatto, denota la sensibilità, non solo per il gusto, ma cattura finemente l'attenzione al bello. 

Una cucina che accomuna, che lega, ma che contemporaneamente genera rottura, una comunicazione intrigante. 

Ritmo e stile, esigenze e semplicità, creazioni e selezione, spontaneità e ricerca. A ognuno il suo concetto. 

Giancarlo Morelli, le delizie Summer 2014, tre menù costruiti intorno al tempo e al luogo: “Beach time” da degustare lungo la spiaggia Parole chiave: briosa, pulita, fresca “Light lunch” per una pausa gourmet in versione bistrot.

Parole chiave: divertente, solare, naturale “Ristorante Phi Beach” per un’esperienza gastronomica  multisensoriale, affascinante, intrigante, golosa. 

Si dice che per apprezzare l'arte bisogna ammirarla, ma anche viverla. L'arte della cucina calca la forma di un desiderio unico, appagante, se anche voi desiderate esaudire questo piacere, il Phi Beach restaurant, fa a caso vostro. Isabella Scuderi


Pomiroeu Phi Beach
Località Forte Cappellini
Baja Sardinia 
Per prenotazioni: +39 3486455320

Nessun commento:

Posta un commento

Premio Versilia Gourmet 2017

Ieri 19 giugno 2017 si è svolto il premio Versilia Gourmet 2017:Il nostro inviato Massimo Gelati era presente per un reportage co...