venerdì 2 maggio 2014

AMPI: L'ACCADEMIA DI PASTICCERIA DALLO STILE ITALIANO

Il primo marchio dell'alto insegnamento in pasticceria

















I talenti Italiani dominano la filiera dell'alta pasticceria: AMPI, una realtà che oltre vent'anni celebra la crescita e la formazione con un focus particolare, confermarsi sempre pasticceri di successo, operanti in tutto il mondo.

Il dolce è un elemento sempre più al centro dei menù, un'occasione giusta per una pausa senza eguali, un semplice desiderio, un peccato di gola che non smette mai di tentarci anche solo con uno sguardo. I segreti di queste creazioni dolciarie, vengono rappresentate dai più elevati nomi che compongono il panorama internazionale della pasticceria. Mete, indirizzi, le destinazioni ideali che ci conducano da chi, della sua passione ne ha fatto un'arte, l'arte delle delizie.

La prestigiosa Accademia, ieri come oggi, ricopre un ruolo di prestigio, un'associazione che porta solo le firme dei più importanti professionisti Italiani affermati nel settore, una missione tutt'altro facile, tale onere è riconosciuto non solo dal percorso e dagli studi perseguiti, ma dall'esame di un severo regolamento che integra l'ammissione, prerogative che vedono rispettare i seguenti requisiti: tecnica, una buona dose di creatività, un curriculum eccellente, e la guida al comando della propria pasticceria, in fine le attitudini vengono valutate tramite un esame pratico e teorico, alla presenza dell' Assemblea Plenaria di tutti gli Accademici.

Attraverso i profili di questi straordinari membri, abbiamo avuto la possibilità di brillare e portare a casa medaglie e riconoscimenti da titoli mondiali. Tanto per citarne alcuni: Davide Comaschi Campione del Mondo al World Chocolate Masters  2013, Giuseppe Manilia, si è aggiudicato il titolo “ Miglior dolce alla nocciola del Mondo ”.

Nuove performance si proiettano all'insegna della pasticceria d'autore, il tema non cambia, solo il top e l'eccellenza  introducono i soggetti che rappresentano il Word Pastry Stars, il primo convegno mondiale che vede riuniti solo i  grandi Maestri artigiani del dolce.
Nel quadrilatero della citta della moda, nella sede dell'hotel Four Seasons di Milano, il 19 maggio tutta la magia e la delizia della pasticceria, da simbolo di unicità. Ciò viene tradotto entrando in contatto con lo spirito e la storia, dei personaggi d'edilizia dolciaria. Un nuovo imperdibile appuntamento deluxe, che rende l'esperienza di partecipazione qualcosa di speciale, che solo i grandi pasticceri con la lettera maiuscola sanno dare.

I nomi della nostra lista presenti al Four Seasons: Iginio Massari, Luigi Biasetto, Pierre Marcolini, Paco Torreblanca, Carles Mampel, Jean Paul Hevin, Philippe Conticini, Volker Gmeiner, Willima Curley, Norman Love. (AMPI ne interpreta i ruoli)


Ciascuno di voi potrà partecipare all'esclusiva giornata, che si svolgerà (dalle 9.00 alle 18.00).
Per informazioni ed iscrizioni www.worldpastrystars.it wps@dbinformation.it

AMPI e la sua nuova tendenza, in anteprima va in onda un'edizione multimediale che racchiude in un iBook i 20 anni di successi, ( 1993 - 2013 ).
Collegarsi sul link seguente per scaricare il file del libro digitale AMPI:

http://goo.gl/qMxBZH 

Presidente, Fabbri Gino, Gino Fabbri pasticcere " a Bologna - tel. 051 - 50 50 74
Presidente onorario Massari Iginio, pasticceria Veneto " a Brescia - tel. 030 - 39 25 86
Vicepresidente Sacchetti Paolo, pasticceria, caffè Nuovo Mondo " a Prato - tel.  0574 - 27 765



Isabella Scuderi


 

 
Accademia Maestri Pasticceri Italiani
via Cadriano n° 27/2
40127 Bologna
telefono n° ( +39 ) 393 - 94 100 94


 
 



 

Nessun commento:

Posta un commento

Premio Versilia Gourmet 2017

Ieri 19 giugno 2017 si è svolto il premio Versilia Gourmet 2017:Il nostro inviato Massimo Gelati era presente per un reportage co...