venerdì 21 marzo 2014

GUALTIERO MARCHESI E I SUOI PRIMI 84 ANNI


(Gualtiero Marchesi 19 marzo 1930)
 data di nascita

















News da Alma: Gualtiero Marchesi festeggia il suo 84° compleanno, un party celebrato da tutti coloro che inseguono le orme del maestro, allievi, staff, personaggi del settore gastro-culturale, giornalisti, insieme festeggiano una ricorrenza che ricorda la nascita di un uomo, che ha fatto la storia della cucina Italiana.

Nella magia della storica Reggia di Colorno, simbolo prezioso dell'alta forma di cucina, vanno i scena momenti in festa. Quest'anno meno formali, più casual, alla luce del giorno, si crea quell'atmosfera giusta,'' tutti in famiglia'', non poteva esserci luogo migliore per rendere omaggio al Maestro, come non poteva mancare l'omaggio gourmet, un gioiello di torta, ispirata da uno dei piatti più creativi del Maestro: Dripping di Pesce, una leggenda culinaria di tutto estro. La creazione è stata affidata ad un altrettanto maestro nelle prelibatezze: Matteo Berti, pasticcere, nonché responsabile del Corso Superiore della Pasticceria, insieme all'entusiasmo dei suoi allievi.




Presenti l'Amministratore Delegato di ALMA Riccardo Carelli, il Direttore Didattico Luciano Tona il Direttore Operativo Andrea Sinigaglia e il docente Accademico Ingegnere Massimo Gelati.







E per aggiungere emozioni ai festeggiamenti, le parole di Marchesi hanno regalato attimi significativi, il suo messaggio più profondo cattura mente e anima, ed è rivolto a tutti coloro che ogni singolo giorno dedicano se stessi all'amore di questa professione: lo chef. '' Sta a voi mettere in pratica quello che siamo riusciti a trasmettervi'', del resto non è solo una voce capace di comunicare, lui è una guida che ci insegna ad amare, ''Amare la cucina''.


La guida delle notizie che riguardano il palcoscenico di Alma,  vantano la collaborazione preziosa dell'Ingegnere Massimo Gelati.

                                                                                                                           
                                                                    
                                                                                                                     Isabella Scuderi

Alma
Piazza G. Garibaldi, 26, 43052 Colorno Parma
0521 525211

Nessun commento:

Posta un commento

Premio Versilia Gourmet 2017

Ieri 19 giugno 2017 si è svolto il premio Versilia Gourmet 2017:Il nostro inviato Massimo Gelati era presente per un reportage co...