domenica 9 febbraio 2014

IL NUOVO VOLTO DELL'ORO NERO, E' LUI: CALVISIUS

Quell'assaggio ''NERO CAVIALE''



Appagare il gusto, con raffinati piaceri del palato è un rito a tavola che trova il suo legame più profondo, solo quando incontra, quell'espressione massima dei sapori. Anche lo stile si decide a tavola: Calvisius Caviar, esprime un concetto assoluto, del buono raffinato.
Se desiderate gustare l'ingrediente più nobile della tavola, il leader indiscusso di tutte le prelibatezze d'incanto, non può che essere l'oro nero, nonché il caviale, il cibo dei re.






http://www.calvisius.it/



Calvisius è sinonimo di caviale Italiano, un incredibile successo, che sposa una filosofia legata alle  sue origini più nobili, il territorio la tradizione, la storia che lo rappresenta, è stata assorbita, e condivisa da maestri Italiani, che hanno portato avanti un progetto di riappropriarsi della nomina, e del vanto di essere grandi cultori, ed estimatori di Caviale, attitudini e storia, che ci sono appartenute, fin dai tempi antichi. Purtroppo la cattura degli Storioni nel Po, ne ha diradato la specie, estinguendo del tutto la loro presenza, nel territorio Italiano.

Calvisius è sempre più al centro, protagonista di pregio, e non si può fare a meno, di decantare il successo in tutte le sue inclinazioni. Oggi vanta una realtà, che in primis, spinge una missione e un messaggio, che contribuisce a diminuire la pressione di pesca degli stock  naturali. Il focus di tutto, ruota intorno all'acquacoltura, parametri che determinano le condizioni generali del pesce, il controllo dell'ambiente, la qualità dell'acqua, e il grado ottimale della maturazione della femmina, così garantendo l'assoluta eccellenza.

Il prezioso valore, che negl'anni ha ottenuto l'azienda, ha maturato il suo impegno dando vita ad un ibrido, '' lo Storione bianco '', un esempio inconfondibile della  produzione controllata, della specie in purezza.





Una meravigliosa collezione:

Lo Storione Bianco fresco e affumicato, il Lingotto Calvisius, i ravioli di Storione e Caviale, la crema di burro al Caviale.

Dalle prelibate uova di questi storioni si producono differenti qualità di caviale: Oscietra Classic, Oscietra Royal, Oscietra Imperial, Da Vinci, Sevruga, Calvisius Tradition, Calvisius Tradition Elite, Calvisius Beluga,
Calvisius Venise, prelibatezze al centro dei desideri di uomini e donne.




(gli storioni, vengono nutriti con mangimi selezionati senza OGM)


Un gusto che non smette mai di affascinare, e che conquista una fetta di stimatori di primo ordine: la Russia importa Caviale Italiano, proprio come avviene con i più riconosciuti e acclamati prodotti made in Italy, allora viene da pensare che il brand Italiano, assume sempre un valore aggiunto, che conquista il cuore.






Stella Bresciana, questo è Calvisius, un emozione culinaria infinita, che trova il suo valore degustativo  massimo, con alcuni elementi da contorno, blinis, o semplicemente pane tostato spalmato di burro, il tutto accompagnato con champagne o vodka, ma per rimanere in tema Italiano, da non perdersi l'accostamento con le bollicine di Franciacorta.










Agroittica è una realtà conosciuta al livello mondiale, produttività e sostenibilità, è il suo punto di forza, una vera e propria politica vincente, che gli ha permesso di essere fornitore dei più blasonati ristoranti, e aziende leader del canale, come: HORECA e GDO.
( la produzione di caviale, annuo si aggira intorno alle 25 tonnellate di uova di Storione).

Luxury Caviar, resta un gioiello gourmand, dall'impronta Italiana, un trionfo imprenditoriale di persone, che ci trasmettono solo il buono del mondo artigianale, un linguaggio che sa evocare l'alta qualità delle grandi creazioni Italiane.


In collaborazione alla guida in sede a Calvisius, (Calvisano BS), si ringrazia la disponibilità dell'Ingegnere, Massimo Gelati, che ha seguito il gruppo degl'allievi Alma, (scuola internazionale della cucina Italiana), in tour di conoscenza nella filiera di Calvisius. Ringrazio inoltre tutti i collaboratori professionisti in sede, che ci hanno illustrato ed informato, in maniera impeccabile.



Foto dell'Architetto  Sofia Galuzzi

Isabella Scuderi

Agroittica Lombarda Spa
Via Kennedy
25012 Calvisano
Tel. 030.96.86.991
www.agroittica.it
CM Comunicazione
Via F.lli Gabba, 9
20121 Milano
Tel 02.97375954
Piazzale delle Medaglie d’Oro, 57
00136 ROMA
Tel/Fax 06.35451213 – 06.35295588
info2@cmcomunicazioni.com  



Nessun commento:

Posta un commento

Premio Versilia Gourmet 2017

Ieri 19 giugno 2017 si è svolto il premio Versilia Gourmet 2017:Il nostro inviato Massimo Gelati era presente per un reportage co...