giovedì 2 gennaio 2014

ALPENROYAL: UN RIFUGIO GOURMET SULLE DOLOMITI



Una stella tutta in bianco, per il patron Felice Lo Basso, chef dell' Alpenroylal Grand Hotel. Sapori altoatesini sono gli ingredienti protagonisti, che lo chef mescola in varianti combinazioni, la creatività degli abbinamenti permettono di spaziare verso una filosofia mediterranea, una sintesi del gusto che da vita alla sostanza e alla presentazione di ogni singolo piatto.


La Location è situata a 1500 metri, all'interno di un prestigioso Hotel Spa 5 stelle lusso, a Selva in Val Gardena. L'atmosfera è intima, tipica di uno chalet dall'impronta raffinata, a dispetto delle tradizioni che evocano arredi minimal.


L'inizio di questo rito a tavola, imbandisce un menu degustazione senza alcun dubbio in vetta alle classifiche del buono. L'offerta delle portate principali ti introduce verso un percorso che piatto proseguendo, ti delizierà di stupore. Sfoglie di foie gras affumicato al fieno su insalatina di cachi, noci nere, yogurt, olio al caffè, sorbetto all’arancia e barbabietola rossa, è solo un esempio delle sue creazioni culinarie d'autore.



Uno dei ruoli a tavola che lo chef ama concepire è sicuramente la stretta di mano fra Mare e Montagna. Fagottini di pasta al grano saraceno in farcia di guancia di bue con mostarda di pere al vino rosso e mini bieta al burro di nocciole, fanno pensare ad un primo assai oltre alle radici della ricetta. Nessun'altro piatto come i Canederli possono cipollotto fresco e limone, Signori e Signore ed ecco a voi il gusto!


















Anche i Deassert ha il suo Grand Cru, il gusto della vellutata di cachi con biscotto alle nocciole, crema di ricotta al limone e gelato ai pinoli è come un raggio di sole sulla vetta della montagna, nel suo menu le note del gusto non mancano: il cioccolato… che passione! interpretazioni di consistenze, che regalano un'esplorazione al palato fuori dagli schemi.

















Per gli amanti della Dolce Vita a tavola, sulle pendici innevate delle Dolomiti,  troverete un luogo dove la bellezza, si configura negli spazi altoatesini dell'alta cucina. Una tappa obbligata,  per il piacere del palato, e la straordinaria bellezza della Montagna.

Etichette parlando: l'enoteca vanta vini provenienti dal tutto il globo, c'è ne davvero per ogni singola richiesta.

Isabella Scuderi


via Meisules 43 I - 39048 Selva di Val Gardena
Tel 0471795555
E-mail info@alpenroyal.com
Sito internet http://www.alpenroyal.com

Nessun commento:

Posta un commento

Premio Versilia Gourmet 2017

Ieri 19 giugno 2017 si è svolto il premio Versilia Gourmet 2017:Il nostro inviato Massimo Gelati era presente per un reportage co...