lunedì 30 settembre 2013

lunedì 30 settembre 2013


L'OFFICINA DEL PROSECCO (PRIVEE VALDOBBIADENE)


Conegliano è la sua base, si tratta di un'iniziativa dedicata al Prosecco di Valdobbiadene D.O.C.G. Un approccio fresco, allegro, che prende vita dalla collaborazione di tre giovani imprenditori: Sandro Adorni, Ivan Valentini e Riccardo Zandegiacomo. 

Il 30, Settembre 2013 diventa il giorno celebrativo, che trova posto in una location dedicata alle sole bollicine, San Vendemiano in via Mare 87, dalle 7,30 alle 21 tutti i giorni, escluso la Domenica. Uno spirito diverso, sarebbe la parola giusta, che unisce l'elemento principale (Prosecco Privée di Valdobbiadene,) alla linea giovani, in poche parole, l'informazione, divulgazione, tutto in un'App a portata di tasca. Prosecco Privée è matrice d'orgoglio, che unisce una trentina di cantine, selezionate tra i 15 comuni della Denominazione del Territorio. 

I giovani sono, la vera accademia del susseguirsi delle tradizioni, ovvero il filone che
ci permette di essere informati, su ciò che consumano. 

L'App sarà aggiornata con news ed eventi del territorio, descrizione delle fondamentali differenze tra il Prosecco D.O.C. e il D.O.C.G., ma anche le peculiarità dei singoli D.O.C.G.
Durante la permanenza nel locale, è possibile acquistare, ciò che si è degustato, o poter scegliere fra le diverse proposte presenti.


 
 
Sono questi i programmi che rilanciano gl'interessi
enogastronomici, per far fronte al problema
dell'appiattimento, di prodotti simbolo di cui l'Italia è Maestra.
Difendiamo e promulghiamo l'arte, i beni culturali e la cultura culinaria.


Isabella scuderi

Nessun commento:

Posta un commento

Premio Versilia Gourmet 2017

Ieri 19 giugno 2017 si è svolto il premio Versilia Gourmet 2017:Il nostro inviato Massimo Gelati era presente per un reportage co...